14 ottobre 2016

RES.O' @ARTISSIMA

Nuove residenze per espandere i confini di Res.O Letís Talk Resò - Venerdì 4 novembre h 12.30, Meeting Point, Oval

Il progetto Resò è giunto alla sua sesta edizione e ha stabilito nuove collaborazioni con istituzioni straniere, come Artport – Tel Aviv e  CCAS – The Canberra Contemporary Art Space con sede a Canberra in Australia, e rinnovato quelle già avviate da tempo come la residenza di Capacete in Brasile.

Il talk ad Artissima sarà un’occasione per discutere riguardo la funzione della residenza e per capirne di più attraverso i lavori e i racconti di alcuni artisti che hanno partecipato al progetto.

Interverranno due giovani artiste straniere, Kristen Farrel e Noa Gur, che stanno portando a termine la loro esperienza di residenza a Torino rispettivamente presso l’associazione a.titolo e a Biella presso la Fondazione Pistoletto.

Inoltre interverrà Giorgio Cugno che ci parlerà della sua collaborazione con Biruchy – Ucraina, all’interno del progetto Resò Lab.

Il talk sarà un’occasione per dare spazio a Mattia Macchieraldo e Fabio Palasciano – Resò 5. I due artisti sono presenti nello spazio di In Mostra con l’opera And boys futures are gone, 2016. Opera prodotta durante la loro residenza in Egitto e riadattato al contesto della mostra curata da Simone Menegoi all’interno di Artissima.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito del progetto.