14 ottobre 2016

La Fondazione e lo Speciale Autunno di Contemporary Art

La Fondazione per l’Arte CRT stringe nuove collaborazioni e rafforza il sostegno al sistema dell’arte contemporanea torinese

Il mese di novembre - da anni identificato come il mese dell’arte contemporanea a Torino ed in Piemonte - è ormai alle porte, e, come di consueto, la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT è partner e sostenitore di numerose iniziative.

All’interno del ricco cartellone di Contemporary Art Torino Piemonte , progetto interamente sostenuto dalla Fondazione Arte CRT e svolto in collaborazione con la Città di Torino, la fiera di Artissima rappresenta l’evento principale dello Speciale Autunno, e la Fondazione è da ormai diversi anni uno dei partner principali dell’evento. Ma oltre al sostegno alla fiera, la Fondazione conferma il proprio supporto ad Ouverture, l’opening del collettivo TAG – Torino Art Galleries, alla fiera The Others nella sua nuova location dell’ex Ospedale Regina Maria Adelaide, oltre che a nuovi progetti che sbarcheranno per la prima volta in città: il progetto NEsxT (4-6 novembre nello spazio Q35 di via Quittengo) , il primo festival dedicato agli spazi no profit, una sorta di piattaforma/incubatore capace di raccogliere e proporre al pubblico le nuove tendenze artistiche di spazi solitamente esterne ai consueti circuiti culturali; il progetto DAMA (2-6 novembre Palazzo Saluzzo Paesana) un progetto indipendente che ha l’obiettivo da un lato di ripopolare e dare nuova vita ad un luogo storico attraverso l’installazione di opere d’arte contemporanea, e, dall’altro, di ricreare quel rapporto intimo tra collezionisti ed opere d’arte che spesso si perde negli spazi museali o nelle gallerie.

Per maggiori informazioni, visitate i siti delle iniziative oppure il sito di Contemporary Art Torino Piemonte, dove sono tutte contenute e descritte.