05 ottobre 2017

La Fondazione e lo Speciale Autunno di Contemporary Art

La Fondazione per l’Arte CRT stringe nuove collaborazioni e rafforza il sostegno al sistema dell’arte contemporanea torinese

Il mese di novembre - da anni identificato come il mese dell’arte contemporanea a Torino ed in Piemonte - è ormai alle porte, e, come di consueto, la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT è partner e sostenitore di numerose iniziative.La Fondazione conferma il proprio sostegno al programma di Contemporary Art Torino Piemonte svolto in collaborazione con la Città di Torino, di cui ovviamente la fiera di Artissima rappresenta l’evento principale, nell’ambito dello Speciale Autunno dell’arte contemporanea torinese. Oltre al sostegno alla fiera, la Fondazione conferma il proprio supporto ad Ouverture, l’opening del collettivo TAG – Torino Art Galleries, al festival NEsxT, alla fiera DAMA, ed aggiunge un importante contributo a favore della nuova fiera dedicata all’editoria d’arte FLAT, che si terrà a Palazzo Cisterna dal 3 a al 5 novembre. Nell’ambito di FLAT, infatti, la fondazione ha promosso l’istituzione del Premio FLAT - Fondazione Arte CRT, un premio da assegnare ad un progetto editoriale ritenuto idoneo da apposita giuria, progetto che verrà presentato all’edizione dell’anno successivo; inoltre, sarà destinato alla GAM il Fondo Giorgio Maffei - dedicato al grande bibliofilo e collezionista torinese di libri rari sulle arti del ‘900 scomparso lo scorso anno – che raccoglierà le acquisizioni della Fondazione per l'Arte nell’ambito di FLAT.
Per maggiori informazioni, visitate i siti delle iniziative oppure il sito di Contemporary Art Torino Piemonte (www.contemporarytorinopiemonte.it), dove sono tutte contenute e descritte.