16 gennaio 2018

OGR PUBLIC PROGRAM E OGR YOU

A partire dal 4 febbraio 2018 grazie alla collaborazione con le OGR, la Fondazione, storicamente impegnata a sostenere e sviluppare progettualità negli ambiti dell'educazione e avvicinamento all'arte, inaugura il nuovo programma di formazione declinato in OGR Public Program e OGR YOU (Young Adults). Saranno più di 60 gli appuntamenti completamente gratuiti che si snoderanno lungo l'intero 2018.

Il Public Program, a cura di Ilaria Menolascina, responsabile delle attività della Fondazione Arte CRT, offrirà più di 40 eventi gratuiti, veri e propri momenti di avvicinamento a tematiche culturali e sociali connesse alle arti figurative, performative e alla divulgazione scientifica che coinvolgeranno grandi protagonisti della cultura di oggi - tra gli altri Tino Sehgal e lo psicanalista Massim Recalcati, gli esperti di videoclip Canada Collective e l'autore di Fantascienza Bruce Sterling - grazie ad una serie di collaborazioni virtuose avviate con alcuni partner del mondo culturale torinese.

OGR YOU è il progetto dedicato alla fascia Young Adults e curato di Barbara Casavecchia, critica e curatrice indipendente, con la collaborazione di Sergey Kantsedal. Il programma si svilupperà intorno a due filoni di attività: un ciclo di dieci incontri aperti al pubblico, lecture e performance con artisti contemporanei italiani e internazionali, e una serie di seminari a porte chiuse rivolti ad un gruppo di 15 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 20 anni.

A partire dai prossimi giorni, nella nuova sezione Educational si potrà prenotare gratuitamente (fino ad esaurimento posti) la propria partecipazione alle diverse attività.

Per saperne di più scarica il comunicato o visita la sezione Education sul sito web delle OGR dove sarà possibile consultare il calendario e conoscere i dettagli dei vari eventi.

Documenti Allegati

Formato: PDF - Dimensioni: 134 KB