30 maggio 2018

SEEYOUTALKS PRESENTA VINCENT MOON: NOMADISMO - IL RAPPORTO CON IL SACRO NELL'ERA DIGITALE

Un nuovo appuntamento con la programmazione OGR Public Program avrà luogo martedì 26 giugno h 18:00 alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, e vedrà protagonista Vincent Moon.

Dopo la SYS Music Video Masterclass con i Canada, in questo appuntamento con SeeYouTalks, il fotografo filmmaker ed etnografo francese Vincent Moon presenterà la propria ricerca cinematografica, un percorso che nel tempo l'ha portato a concentrarsi sulla documentazione e la definizione della sacralità dei nostri giorni.

Partendo dalla sua esperienza, Moon illustrerà il punto di connessione tra il mezzo digitale e il sacro, tra il digitale e la spiritualità: come possiamo educare e accrescere noi stessi avvicinandoci a questi mezzi di divulgazione estremamente potenti per raggiungere un nuovo livello di conoscenza? Come ci rapportiamo alla ritualità e all' 'invisivile' oggigiorno e quanto è importante creare e re-inventare questo tipo di rapporto e relazione?
Queste e molte altre tematiche saranno approfondite nel corso della talk.

Incontro in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival e inserito nell'ambito della rassegna SeeYouTalks, ovvero dei momenti di divulgazione, formativi e ispirativi, per far incontrare il pubblico, gli studenti e gli appassionati di questo genere con i grandi interpreti a livello mondiale di questo settore.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it