Italiano English

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità della Fondazione.

Iscriviti

News

04 giugno 2018

LA CARTA DI CREDITO, LECTIO DI CHRISTIAN MARAZZI

Il quarto appuntamento della Rassegna "Scintille" si terrà martedì 19 giugno 2018 h 18:00, alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, e vedrà protagonista il prof. Christian Marazzi

Nel prossimo appuntamento della rassegna "Scintille" il prof. Christian Marazzi racconterà la nascita e l'evoluzione dello strumento di pagamento più diffuso al mondo: dalla moneta alla carta di credito.
Oggi, la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. Questo ha fatto sì che gli studiosi della crisi del capitalismo finanziario odierno iniziassero a interrogarsi sui limiti della natura linguistica della moneta. Partendo da John Locke e J. M. Keynes il prof. Marazzi illustrerà l'evoluzione del rapporto che ha caratterizzato la teoria della moneta e quella del linguaggio come ambiti continui ma distinti di analisi.

La rassegna è dedicata al tema dell'innovazione tecnologica, ed è organizzata in collaborazione con l'Associazione Doppiozero fondata dal dott. Marco Belpoliti.

Per maggiori dettagli e prenotazioni visita la pagina evento sul sito www.orgtorino.it