27 settembre 2018

SCINTILLE - LE QUATTRO RIVOLUZIONI

OGR Public Program presenta il programma del secondo ciclo della Rassegna Scintille.

Quattro importanti rivoluzioni tecnologiche stanno cambiando in profondità la nostra vita e ancor più promettono di farlo nei prossimi anni: si tratta delle rivoluzioni legate alla genetica, alle nanotecnologie, alle neuroscienze e alle tecnologie digitali. Quattro rivoluzioni intrecciate tra loro che influenzeranno in modi che adesso forse non ci sono ancora del tutto chiari non solo il nostro modo di vivere e di produrre, ma persino il nostro stesso corpo. Per comprendere che cosa sta già capitando e per provare a delineare gli sviluppi futuri abbiamo chiesto a quattro esperti di fama internazionale di venire alle OGR e di spiegare, in maniera divulgativa ma precisa, le quattro rivoluzioni, mettendo in evidenza sia i benefici attesi per l'umanità, sia i rischi legati a tali tecnologie, rischi da comprendere e controllare per tempo. Alla fine del ciclo, i partecipanti agli incontri avranno una visione d'insieme dei grandi cambiamenti tecnologici del nostro tempo e dell'impatto che avranno sulla società.

La Rassegna "Scintille - Le quattro rivoluzioni" a cura del professor Juan Carlos De Martin del Politecnico di Torino propone:

Incontri gratuiti, richiesta prenotazione.

Per maggiori dettagli visita il sito www.ogrtorino.it/education