27 settembre 2018

OGR YOU PRESENTA: INVERNOMUTO

Il settimo appuntamento con il ciclo di incontri OGR YOU si terrà martedì 9 ottobre h 18, alle OGR - Officine Grandi Riparazioni, e vedrà ospite il duo Invernomuto.

Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi, in arte Invernomuto, presentano una speciale listening session intitolata "Black Med", prima tappa di un omonimo progetto debuttato a Palermo in occasione di Manifesta 12.

Gli artisti ne riassumono così i contenuti: "Il Mar Mediterraneo un tempo percepito come un'entità capace di aprire a scambi e comunicazioni, è diventato oggi lo scenario di accesi contrasti geopolitici. Zona eternamente critica, è campo di battaglia tra identità che sono sempre più complesse. [...] Basandosi sulla reinterpretazione di Alessandra Di Maio della teoria del Black Atlantic applicata al Mediterraneo, Black Med prova a intercettare le traiettorie sonore che ne attraversano l'area."

Tutti gli appuntamenti di OGR YOU, a cura di Barbara Casavecchia in collaborazione con Sergey Kantsedal, sono gratuiti e aperti al pubblico previa prenotazione.

Per maggiori informazioni, e prenotazioni, visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it