05 novembre 2018

ACQUISIZIONI FLAT E PREMIO FLAT - FONDAZIONE ARTE CRT

Le acquisizioni della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT per il Fondo Giorgio Maffei e le vincitrici della seconda edizione del Premio FLAT- Fondazione Arte CRT.

La Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT presenta la campagna acquisizioni presso FLAT - Fiera Libro d'Arte a Torino, prima fiera italiana dedicata all'editoria dell'arte.

Le opere acquisite confluiranno nell'apposito fondo istituito presso la GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, il Fondo Giorgio Maffei, dedicato al noto bibliofilo torinese. La selezione delle opere è affidata a Elena Volpato, curatrice della GAM e responsabile del fondo libri d'arte del museo. Nella seconda edizione di FLAT - Fiera Libro d'Arte la Fondazione ha acquistato 58 libri d'artista per un valore commerciale complessivo di 23.000 euro. Per citarne alcuni nomi, sono state acquistati libri di Marcel Broodthaers (Arengario), Lucy Lippard (20th Century Art Archive), Nathalie Du Pasquier (Humboldtbooks), Hanne Darboven (PCCC Paolo Credi), Mike Nelson (Nouveau Musée National De Monaco), Katinka Bock (Roma Publications) e molti altri.

La seconda edizione del Premio FLAT - Fondazione Arte CRT ideato dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT è stato assegnato al progetto editoriale "Gay - L'incontro, Frammenti di vita, Momenti di vita comune" proposto da Mousse Publishing, che verrà realizzato in occasione dell'edizione 2019 della fiera.

Per informazioni più dettagliate si prega di scaricare il comunicato stampa di FLAT.