Italiano English

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità della Fondazione.

Iscriviti

News

07 novembre 2018

OPEN CALL THE BIG BREAK

OGR YOU cerca partecipanti per il festival THE BIG BREAK (29 novembre - 6 dicembre 2018, OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino) ideato dai ragazzi e dalle ragazze del progetto OGR YOU.

Hai dai 18 ai 20 anni? Suoni in una rock-band o fai video? Ti piace esibirti su un palco o raccontare storie? Vuoi metterti alla prova? Allora abbiamo bisogno di... YOU!

Siamo alla ricerca di partecipanti per il festival THE BIG BREAK (29 novembre-6dicembre 2018,  OGR, Torino) ideato dai ragazzi e dalle ragazze del progetto OGR YOU. In calendario incontri, workshop e performance, visite guidate, converti, dj set, speed-dating, merende e molto altro. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

OGR YOU (Young Adults) è un progetto dedicato ai giovani promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR, dove ha sede. Avviato a febbraio 2018, si articola come ciclo di conferenze aperte al pubblico di OGR e seminari a porte chiuse, rivolti a un gruppo di 15 partecipanti 18-20enni selezionati tramite open call, tenuti da artisti italiani e internazionali (info qui).

THE BIG BREAK è un festival sperimentale aperto a tutti, che prova a rimescolare ruoli e schemi. È progettato e organizzato dai giovani partecipanti di OGR YOU, nel ruolo di protagonisti.


Cerchiamo candidati e contenuti per 4 momenti del festival:

  1. Open Mic - Una serata di "microfoni aperti" per raccontarsi dal vivo in pochi minuti. Tema: "Avere vent'anni".
  2. Il giro dei film più brutti del mondo in 180 secondi - Proiezione e votazione di cortometraggi (1-3 minuti) composti dai frammenti dei film peggiori della storia.
  3. Stand up comedy - Serata d'improvvisazione comica per dire tutto quello che vi passa per la testa (o quasi).
  4. OGRock - Concerto rock aperto alla partecipazione di giovani band torinesi.

Come si partecipa?

Mandateci entro il 20 novembre le vostre richieste di partecipazione e relativi materiali, contattandoci all'indirizzo mail: ogryou@fondazioneartecrt.it

Cosa bisogna inviare?

Cose diverse, a seconda della serata alla quale desiderate partecipare.
Di seguito le istruzioni:

  1. Open Mic Data: 29/11 - Inviateci un'email con il vostro nome e preparatevi a prendere il microfono. Ricordate che avrete al massimo 10 minuti a testa.
  2. Il giro dei film più brutti del mondo in 180 secondi Data 30/11 - Inviateci il vostro nome e montaggio video (durata complessiva: 1-3 minuti) di alcuni frammenti di film/serie tv/soap opera bruttissimi - a vostro giudizio! Ogni singola clip dev'essere tratta da un film etc. diverso e durare al massimo 30 secondi. I video vanno inviati (tramite Wetransfer o GoogleDrive) in formato mp4, mov, clip16:9. Il peso del file non deve superare 1Gb Tutto chiaro? Trovate un esempio qui.
  3. Stand up comedy Data 2/12 - Inviateci il vostro nome e un breve testo (massimo una pagina) che spieghi l'argomento del vostro pezzo stand-up.
  4. OGRock Data 6/12 - Inviateci il vostro nome, una breve presentazione della band e una traccia audio con un vostro brano musicale.

I candidati selezionati saranno ricontattati da OGR YOU entro il 23 novembre.

Maggiori informazioni:
www.ogrtorino.it/education/ogr-you