19 marzo 2019

TORINO - SPAZIO A/R

Il secondo appuntamento con il terzo ciclo della rassegna Scintille avrà luogo martedì 19 marzo h 18:30 alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, e vedrà protagonista David Avino, fondatore e amministratore delegato di Argotec.

Per il secondo appuntamento della rassegna "Scintille - La guerra anticipa la pace" curata dal Prof. Walter Barberis, il Public Program ospita David Avino, Fondatore della azienda ingegneristica aerospaziale Argotec.

Ogni dollaro speso per sviluppare sistemi spaziali equivale a sette dollari terrestri in brevetti e applicazioni industriali. L'Italia è il terzo paese al mondo nella storia ad essere stato in grado di inviare in modo autonomo un satellite in orbita. Nel 2019 il nostro paese raggiungerà il record storico di dieci missioni spaziali a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Questi sono solo alcuni spunti di riflessione legati ad un settore industriale poco comunicato e che verranno affrontanti durante l'incontro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it