17 aprile 2019 - 05 giugno 2019

COSI' PICCOLI, COSI' STRAORDINARI

OGR Public Program presenta il programma di incontri per "Così piccoli, così straordinari": quattro conferenze per esplorare l’incredibile fascino dei microorganismi e scoprirne il ruolo cruciale nella vita quotidiana e nel futuro del Pianeta alle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Grazie alla collaborazione con Mycotheca Universitatis Taurinensis e Fondazione CRT il Public Program ospita "Così piccoli, Così straordinari": un viaggio in quattro tappe alla scoperta dell'incredibile mondo dei microorganismi e del loro fondamentale ruolo nella vita quotidiana. Un'occasione unica per incontrare i protagonisti della ricerca e scoprire tutto quello che avreste voluto sapere sui microorganismi.

17 aprile - NON tutti i virus vengono per nuocere / incontro con Giorgio Gribaudo, Emanuela Noris e Marta Vallino

15 maggio - Pane, vino e magia! I prodigi della fermentazione e del pianeta / incontro con Luca Cocolin

24 maggio - I funghi: "fabbriche" al servizio dell'umanità e del pianeta/ incontro con Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese

5 giugno - Alla scoperta delle microalghe, piccoli grandi alleati del futuro / incontro con Cesare Griffa, Barbara La Licata, Maria Grazia Reynaldi e Paola Zitella