13 giugno 2019

LANDSCAPE OF PRACTICES: EXPANDED CHOREOGRAPHY ON THE SPOT

Un nuovo appuntamento con la programmazione OGR Public Program avrà luogo giovedì 13 giugno dalle ore 17 alle 21 alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, e vedrà un workshop e una lecture a cura del progetto Workspace Ricerca X.

L'appuntamento, a cura di Workspace Ricerca X, vuole essere l'occasione per approfondire lo sguardo e l'ascolto dentro il paesaggio delle pratiche artistiche contemporanee che nascono e si sviluppano nel campo della danza. Integrando il display come strumento di condivisione dei processi di ricerca si configura un discorso in cui significati e produzione di conoscenza vengono costantemente rinegoziati tra loro e con il visitatore.

L'incontro sviluppa i propri contenuti a partire dalla mostra Carousel dell'artista anglo-argentino Pablo Bronstein, curata per le OGR Torino da Catherine Wood, Senior curator alla Tate Modern di Londra, e visitabile fino al 9 giugno.

Il programma durerà 4 ore e sarà strutturato in due momenti:

17:00-18:30 workshop Estroflessione della spirale - Display collettivo - PRENOTA
Come possiamo produrre una forma che permetta a cose che accadono separatamente di essere ripensate nella loro interconnessione? (Coreografia)

18:30-19: Pausa

19:00-21:00 Lecture - Introflessione della spirale - Pratica collettiva - PRENOTA
Come si può mettere in comune un discorso del corpo?

Con gli artisti danzatori e coreografi: Elisabetta Consonni, Rebecca Marta D'Andrea, Francesco DalmAasso, Erika Di Crescenzo, Riccardo Guratti, Elisa Turco Liveri, Ambra Pittoni, Alice Ruggero, Lucia Guarino.

Per maggiori informazioni visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it