Italiano English

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità della Fondazione.

Iscriviti

News

18 giugno 2019

SVOLTE. LIBER

Un nuovo appuntamento con la programmazione OGR Public Program avrà luogo martedì 18 giugno h 19:00 alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, e vedrà protagonista lo scrittore Marco Balzano.

Secondo appuntamento di SVOLTE, la rassegna di incontri curata da COLTI - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti. A fare da filo conduttore una domanda: cosa ha fatto di noi dei lettori?

Ogni riflessione parte da qui, alla ricerca del momento esatto in cui la nostra storia, personale o collettiva, ha preso una direzione rivelatasi definitiva nel fare di noi dei lettori.

Dopo il primo incontro tenuto da Nicola Lagioia nel dicembre 2018 e dedicato al suo percorso di iniziazione alla lettura, tocca ora allo scrittore Marco Balzano, che ha scelto di partire dall'etimologia della parola libro: Liber.

Attraverso un viaggio che dagli scambi tra greci e fenici conduce fino al nonno Giovanni e quindi a noi, Marco Balanzano riporta alla luce la storia di questa parola, la sua doppia origine, latina e medioevale, e il suo potente messaggio di libertà.

Maggiori informazioni e prenotazioni visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it

 

Photo credits: Maria Cristina Traversi