17 settembre 2019

OGR YOU PRESENTA LUCA GARINO

Il quinto appuntamento del ciclo d’incontri di OGR YOU 2019 si terrà giovedì 17 settembre h 18:30, Duomo, alle OGR - Officine Grandi Riparazioni, e vedrà ospite l’artista Luca Garino.

L'artista sonoro Luca Garino propone agli spettatori una lecture/performance: un'esperienza inedita di ascolto.

Nell'arco della sua ventennale ricerca, Garino ha focalizzato la propria attenzione sul paesaggio sonoro naturale e sui linguaggi delle diverse specie viventi che lo abitano, utilizzando il medium del field recording per catalogarne le tracce. In occasione della serata coinvolgerà il pubblico alcuni frammenti sonori tratti sia da archivi di etnomusicologi, compositori e artisti, sia dalla propria raccolta, invitandolo in seguito a "porgere orecchio" a suoni che si collocano al limite dell'udibile.

Tutti gli appuntamenti di OGR YOU, a cura di Barbara Casavecchia in collaborazione con Sergey Kantsedal, sono gratuiti e aperti al pubblico previa prenotazione.

Per maggiori dettagli visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it