02 novembre 2019

OGR AWARD - VINCITORE

Yuri Ancarani presentato dalla galleria Isabella Bortolozzi di Berlino è il vincitore della terza edizione di OGR Award, riconoscimento di Artissima in collaborazione con la Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, finalizzato all'acquisizione di un opera per le OGR-Officine Grandi Riparazioni.

Per la terza edizione di OGR Award, riconoscimento istituito da Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT il premio è stato conferito all'artista Yuri Ancarani della galleria Isabella Bortolozzi di Berlino.

Un'apposita giuria, composta da Naomi Beckwith, Francesco Manacorda, Vittoria Matarrese, ha scelto l'opera Lapidi (2018) con la seguente motivazione:

"Siamo molto orgogliosi di suggerire l'acquisizione di un'opera di Yuri Ancarani, un importante artista italiano che è riuscito a guadagnare un crescente riconoscimento a livello internazionale. La sua pratica affonda le radici nella sperimentazione con le immagini in movimento ed è uno strumento significativo per comprendere l'Italia in trasformazione, riflettendo allo stesso tempo sulla storia più recente."

Le opere entreranno a far parte del patrimonio della Fondazione per l'Arte CRT.

Per maggiori informazioni visitare il sito delle OGR - Officine Grandi Riparazioni o il sito di Artissima.

Photo credit: Perottino-Piva-Bottallo / Artissima

Documenti Allegati