17 novembre 2019

INCONTRO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITA'

Un nuovo appuntamento con la programmazione OGR Public Program avrà luogo domenica 17 novembre h 16:30 alle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, per celebrare la giornata della prematurità con l'Associazione Piccoli Passi.

Il 17 novembre, giorno dell'undicesima celebrazione della Giornata mondiale della prematurità.

L'Associazione Piccoli Passi Onlus (presieduta dal Prof. Claudio Fabris) che sostiene la Neonatologia dell'Università di Torino e aderisce a Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazione per la Neonatologia), organizza un incontro aperto ai media e ai cittadini, con lo scopo di sensibilizzare e informare su un tema così importante ma spesso sconosciuto come quello della prematurità.

Il tema scelto quest'anno a livello internazionale ("Fornire le cure giuste, al momento giusto, al posto giusto"), la sfida è quella di garantire la stessa qualità delle cure, in ogni realtà, a tutti i neonati e alle loro famiglie, in modo che ogni luogo sia "il posto giusto" che fornisce "cure giuste" al "momento giusto"...

Il mattino, per questa occasione il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea coinvolgerà le famiglie partecipanti nel workshop Con le mani... intrecciamo il colore.

Inoltre, grazie alla collaborazione delle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino a partire dalle 17.30 la Torre Ovest delle OGR sarà illuminata di viola.

Per maggiori dettagli visita la pagina evento sul sito www.ogrtorino.it  o su www.piccolipassionlustorino.it

Ingrasso gratuito, gradita prenotazione piccolipassi@gmail.com indicando il numero di partecipanti.