Favorire la creazione e la strutturazione di un sistema integrato e sinergico che operi quale grande complessivo laboratorio per favorire la diffusione e l'avvicinamento del territorio ai linguaggi dell'arte contemporanea e alle sue forme di espressione, nella convinzione dei molteplici benefici di cui l'arte contemporanea può essere portatrice alla comunità ed al suo sviluppo, è uno degli obiettivi della che la Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT si è data nella propria Missione.

In particolare il sistema dell'arte contemporanea di Torino e Piemonte quale laboratorio per Educazione, Formazione, Promozione e Fruizione dell'arte contemporanea con l'ideazione ed il sostegno di progetti di sistema che favoriscano la diffusione e l'avvicinamento al territorio dei linguaggi dell'arte contemporanea e delle sue forme di espressione.

Per ognuna della quattro linee di intervento individuate - Educazione, Formazione, Promozione e Fruizione - è stato previsto il sostegno a specifici progetti di sistema ad esse afferenti appositamente realizzati in comunione e secondo relative specializzazioni dai principali enti ed istituzioni operanti sul territorio.

• Fruizione Un calendario di appuntamenti sull'arte contemporanea. vai
  • Formazione Un progetto di residenze internazionali per giovani artisti. vai
  • Educazione Lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l'arte contemporanea. vai
  • Comunicazione A Torino e in Piemonte l'arte contemporanea è sistema. vai