Fondazione per l'arte moderna e contemporanea - CRT

T +39 011 5065604 F +39 011 5065592

info@fondazioneartecrt.it

Contemporary Art

Il progetto Contemporary Art Torino Piemonte si inserisce nell'ambito della COMUNICAZIONE, ed è un programma di promozione e comunicazione del Sistema Arte Contemporanea Torino e Piemonte , sviluppato dalla Città di Torino in collaborazione con tutti gli enti e le istituzioni operanti nel settore che prevede un Piano media annuale di comunicazione e l'alimentazione del sito http://www.contemporarytorinopiemonte.it

Il Piano media di comunicazione,dedicato a tutti i principali attori,manifestazioni ed eventi del sistema, è volto a promuovere e consolidare l'immagine di Torino e del Piemonte come polo internazionale dell'Arte contemporanea ed a favorire la fruizione ad un pubblico più ampio possibile.

Il portale http://www.contemporarytorinopiemonte.it (ed il relativo blog) rappresenta un unicum nel panorama italiano. Attraverso di esso è attiva una rete di comunicazione con tutti gli attori del Sistema Arte e sono prodotti e resi pubblici tutti i contenuti di varia natura relativi ad ogni singolo evento del settore con approfondimenti, video, eventi in calendario, notizie ed immagini.

Tra le azioni condotte sino ad oggi si segnalano il restyling del logo, l' ampliamento del format precedente estendendo il marchio nell'arco di tutto l'anno e a tutto il Piemonte, la creazione di un portale web dedicato alle arti visive torinesi e piemontesi (http://www.contemporarytorinopiemonte.it) e un importante potenziamento dell'attività promozionale sui media e sugli altri canali abituali.

Nel corso del 2010 il marchio di Contemporary Art si è fortemente affermato e ha subito un ulteriore restyling in occasione del mese di novembre, il mese dedicato all'arte contemporanea,dietro suggerimento e collaborazione dell'intero sistema dell'arte contemporanea. Ad oggi è possibile affermare che il marchio è diventato conosciuto e riconoscibile, in particolare il portale ha visto un incremento molto significativo degli utenti e si è arricchito di contenuti multimediali e di strumenti interattivi tipici del web 2.0 quali la creazione di profili sui principali social network, la creazione di un'applicazione per Iphone e l'ideazione di un blog gestito da una società esterna specializzata.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.contemporarytorinopiemonte.it

visita il sito